Gli animatori della festa

L'ASSOCIAZIONE E GLI ANIMATORI DELLE VOSTRE FESTE

L'Associazione Babylonia nasce a Settembre 2012 dall'incontro di tre ragazzi giovani con la voglia di diffondere le arti e le competenze da essi stessi conosciute e approfondite nella loro esperienza pluriennale formativa e lavorativa. Vogliamo offrirvi il giusto aiuto per i momenti di festa e di crescita dei vostri bimbi, creando, oltre alla classica animazione, momenti di gioco insieme ai genitori, laboratori creativi ed educativi.

Che aspettate, tuffatevi nelle pagine del nostro blog per scoprire tutto quello che Babylonia vi può dare!

CIAO SONO TITTY!

Da sempre impegnata in attività con i bambini, porta sempre con sé scatoloni carichi di stoffe, cartoncini, colori, tanta voglia di divertimento e una buona dose di fantasia. Negli anni '90 si diploma come maestra d'arte, con particolare riferimento alla grafica e alla fotografia. Si specializza in scenotecnica imparando tecniche di scenografia, fonica e tecnica delle luci. Poi la sua vita viene capovolta dall'arrivo di Asia ed Alice e da allora si scatena in lei la mamma pasticciona. Frequenta il corso di linguaggio giraffa e comunicazione non violenta, per un approccio facilitato con bambini e genitori, organizzato dal Centro Esserci. Si diploma ed esercita come Tagesmutter dopo aver seguito il corso organizzato dal Comune di Parma e Domus Trento. Attualmente Titty si occupa di intrattenere i bambini durante le feste con bellissimi truccabimbi e laboratori creativi.
CIAO SONO CIRO!

Ciro inizia a disegnare a da piccolissimo ma a 22 anni capisce di voler intraprendere la carriera del disegnatore e frequenta il corso di illustrazione alla "Scuola del Fumetto di Milano". Dopo 3 anni duri fatti di matite, pennelli, colori e lavoro... molto lavoro, amplia i suoi orizzonti frequentando corsi di grafica quali Photoshop, e Dreamweaver. Nel 2008 prepara i bagagli e si trasferisce in Irlanda a Bray nella contea di Wicklow a pochi km da Dublino dove impara l'inglese. Ritorna nel 2009 dopo aver svolto il suo tirocinio da grafico presso la "DPI Service" lavora ai suoi quadri su commissione ed espone in vari locali della città e provincia di Parma. Nel 2012 intraprende l'attività di insegnamento del disegno organizzando corsi presso il Circolo Arci Zerbini a Parma e il Laboratorio Famiglia Al Portico.
CIAO SONO COCCINELLA!


Enza Calandrino, in arte Coccinella, ha una grande passione per i bambini. Nel 2013 si laurea in Scienze dell’educazione diventando così educatrice di nido. Dopo la laurea intraprende la strada del trucca bimbi da autodidatta e porta sempre con sé trucchi e brillantini per trasformare tutti i bambini! Con bolle giganti e micromagia fa esplodere i bambini di fantasia! Grazie alla fiducia che le hanno dato le ragazze di Babylonia, Titty e Cristina, diventa così collaboratrice e socia. Lavora in un piccolo Asilo Nido di Parma ma ha tante esperienze anche con i bambini di tutte le età. Regala coccinelle e se provi a toccarle il vestito ti porterà una magica fortuna!